Tutto il nostro personale deve attenersi a tre principi fondamentali: sicurezza, competenza e impeccabile assistenza al cliente.

I piloti di Altitude Helicopters vengono selezionati in base a esperienza di volo e rigidi requisiti professionali, mentre gli operatori di terra sono chiamati a rispondere ai protocolli EASA e a superare gli esami di abilitazione ENAC.

Le figure chiave all’interno di Altitude Helicopters sono:

Il team

Simone Moro

Simone Moro

Founder e pilota di elicotteri

 

Inizia a praticare arrampicata all’età di 13 anni, cominciando sulle montagne di casa e spostandosi successivamente sulle Dolomiti. Nel 1985 inizia a dedicarsi all’arrampicata sportiva realizzando nel 1987 la sua prima via di grado di difficoltà 8a e, nel 1989, circa trenta salite fino all’8b+.

L’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in COMPLETA stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): Shisha Pangma (8.027 m), Makalu (8463 m), Gasherbrum II (8.035 m) e Nanga Parbat (8126 metri). È salito sulla vetta di otto dei quattordici 8000 m ed è arrivato quattro volte in cima all’Everest (8.848 m).

Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012 ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m.

Marcello Moro

Marcello Moro

CEO e pilota ed istruttore di volo di elicotteri

Marcello Moro è l’anima operativa di AH. Oltre ad essere insieme al fratello Simone il fondatore di Altitude Helicopters Italia nel 1994, nel 2013 ha fondato e gestito due accademie di volo e società elicotteristiche in California, portandole ad essere tra le più apprezzate e stimate del settore.

Nelle accademie AH si sono formati centinaia di allievi che ora sono piloti in ogni parte del mondo per le più importanti aziende. 

Marcello è pilota professionista ed istruttore con un’esperienza pluriennale di volo in diversi Paesi tra cui, U.S.A., Ghana ed in Nepal per il soccorso in alta quota con condizioni ambientali e meteorologiche difficili ed ostili.

Un decennio negli Stati Uniti d’America ha lasciato un’impronta importante nell’approccio al customer care, alla personalizzazione ed alla assoluta professionalità nel suo modo di intendere il business e di ispirare il team di Altitude Helicopters.

 

Laura Donadoni

Laura Donadoni

Service designer e tour consultant

Ossessionata dal buon vino e dal cibo e dalle persone che li hanno realizzati, soprattutto dal suo paese d’origine, l’Italia. La sua missione è inseguire la bellezza, le storie e il buon gusto in giro per il mondo e comunicarlo nel migliore dei modi. Vive in California, dove ha trascorso gli ultimi anni a diffondere la cultura del vino diventando con orgoglio cittadina americana.

Laura è giornalista professionista e wine educator,  fondatrice del portale The Italian Wine Girl e dell’agenzia La Com Wine Agency, agenzia di comunicazione focalizzata sulla promozione del vino che opera negli States su tutto il territorio nazionale. Laura è sommelier certificata Ais- North American Sommelier Association, Advanced WSET, Vinitaly International Ambassador ed è l’unica donna italiana membro del prestigioso International Circle of Wine Writers di Londra.

Laura è autrice di due pubblicazioni,  “Come il vino ti cambia la vita” edito da Il Cairo 2020 e “Custodi del vino” edito Slow Food, storie di un’Italia che resiste e rinasce, pubblicato in ottobre 2021.

Forniamo servizi elicotteristici a persone e realtà molto diverse tra loro: la soddisfazione del cliente richiede progettazione, competenza, discrezione e passione.

PIGHET (BG)
N 45 44′ 22” E 009 41′ 55”

MONTIERI (GR)
N 43 06′ 08” E 11 02′ 20

FIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
N 37 46′ 41” E 015 11′ 33”