Il team


Simone Moro
Founder e pilota di elicotteri
Inizia a praticare arrampicata all’età di 13 anni, cominciando sulle montagne di casa e spostandosi successivamente sulle Dolomiti. Nel 1985 inizia a dedicarsi all’arrampicata sportiva realizzando nel 1987 la sua prima via di grado di difficoltà 8a e, nel 1989, circa trenta salite fino all’8b+.
L’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in COMPLETA stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): Shisha Pangma (8.027 m), Makalu (8463 m), Gasherbrum II (8.035 m) e Nanga Parbat (8126 metri). È salito sulla vetta di otto dei quattordici 8000 m ed è arrivato quattro volte in cima all’Everest (8.848 m).
Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012 ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m.
Simone Moro è il socio unico di Altitude Helicopters S.r.l., nonché suo amministratore.


Marcello Moro
CEO e pilota ed istruttore di volo di elicotteri
Marcello Moro è l’anima operativa di AH. Oltre ad essere insieme al fratello Simone il fondatore di Altitude Helicopters Italia nel 1994, nel 2013 ha fondato e gestito due accademie di volo e società elicotteristiche in California, portandole ad essere tra le più apprezzate e stimate del settore.
Nelle accademie AH si sono formati centinaia di allievi che ora sono piloti in ogni parte del mondo per le più importanti aziende.
Marcello Moro è pilota professionista ed istruttore con un’esperienza pluriennale di volo in diversi Paesi tra cui, U.S.A., Ghana ed in Nepal per il soccorso in alta quota con condizioni ambientali e meteorologiche difficili ed ostili.
Un decennio negli Stati Uniti d’America ha lasciato un’impronta importante nell’approccio al customer care, alla personalizzazione ed alla assoluta professionalità nel suo modo di intendere il business e di ispirare il team di Altitude Helicopters.